Ponte dell’Immacolata 2016 a Roma: Eventi in programma nella Capitale

natale-a-roma

Come vorrebbe la tradizione l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si danno inizio ai preparativi per le feste natalizie. Nelle case si tirano fuori addobbi e luci, si costruiscono i presepi e si ci prepara al Natale. Molti però sono anche gli eventi interessanti che offre la città di Roma, per quanti preferiscono passeggiare per le strade della città eterna respirando la prima aria natalizia.

Molto attesa, come ogni anno, è la mostra dei 100 presepi, allestita presso le sale del Bramante in Piazza del Popolo. La mostra, che quest’anno festeggia la sua 41esima edizione esporrà 150 presepi diversi, provenienti da 13 regioni d’Italia e 40 Paesi esteri. Si potrà visitare la mostra dall’8 dicembre all’8 gennaio, e il biglietto d’ingresso costerà 8 euro. Sul costo intero del biglietto sono previste riduzioni per gli over 65, i possessori di Metrobus card e per i gruppi composti da più di 24 persone.

nuvola-fuksas-roma

 

Altro attesissimo evento sarà quello della vista alla Nuvola di Fuksas, il nuovo Centro Congressuale del quartiere Eur. Tutti gli appassionati di architettura, o i semplici curiosi, potranno visitare la bellissima opera architettonica contemporanea nei giorni che vanno dall’8 all’11 dicembre. La visita alla Nuvola è totalmente gratuita, ma è indispensabile la prenotazione sul sito, visto che i visitatori saranno organizzati in gruppi di 150 per ogni ora.

Per i più credenti altri eventi da ricordare sono la deposizione della corona di fiori da parte dei Vigili del Fuoco sulla statua della Madonna in piazza Mignanelli, e soprattutto l’atto di venerazione all’Immacolata che farà Papa Francesco alle 16,00 di giovedì in Piazza di Spagna. Non mancheranno i consueti mercatini di Natale, tra i quali ricordiamo i più famosi come quello di Piazza Navona e quello nel quartiere Eur, dove per la gioia dei più piccoli sarà anche possibile visitare la casa di Babbo Natale.

Pizzeria da Michele Roma, i Prezzi e l’Indirizzo

stasera-casa-mika

Stasera casa Mika: Ospiti, Programma e Anticipazioni (6 dicembre 2016)

peter-vaughan-morto

Morto Peter Vaughan, l’attore de Il Trono di Spade aveva 93 anni