I lanyard personalizzati sono accessori davvero utili come gadget aziendali durante eventi come i congressi, i convegni e le fiere. Si tratta, infatti, di prodotti che contribuiscono a rafforzare l’immagine di un marchio. Stiamo parlando di omaggi ideali a scopo promozionale, disponibili in una grande varietà di opzioni: esistono, infatti, lanyard di colori differenti, perfino in modalità multicolor, e oggetti che possono essere decorati con disegni, scritte, loghi, recapiti, e così via. Sono tutti elementi relativi a un business che possono essere visti da chiunque: ecco spiegato il motivo per il quale i lanyard porta badge contribuiscono a favorire la diffusione di un messaggio pubblicitario e al tempo stesso a rafforzare l’identità di un marchio.
Gadget365 e i lanyard personalizzati
I lanyard personalizzati possono essere ordinati sul sito di Gadget365, una realtà specialista del regalo d’affari personalizzato e del gadget promozionale. La collaborazione con partner asiatici consente a questa azienda di gestire quantitativi anche importanti a prezzi ridotti; ne derivano soluzioni all’avanguardia proposte ai prezzi più convenienti, non solo per le imprese ma anche per i privati o per le associazioni.
Quando distribuire i lanyard
Come si è accennato, i lanyard personalizzati si rivelano dei gadget ideali da distribuire per le fiere di settore, le conferenze stampa o altri appuntamenti simili. Nella maggior parte dei casi essi vengono impiegati per avere un badge di riconoscimento da portare al collo, e risultano dunque utili sia per i visitatori che per i partecipanti agli eventi. In linea di massima un lanyard è munito di un moschettone in metallo che consente l’applicazione del badge, il quale di conseguenza può essere sostituito in caso di necessità. Non mancano, poi, i modelli che presentano un cordoncino che può essere staccato.
Fare pubblicità con i lanyard personalizzati
Nel novero dei tanti gadget aziendali su cui si può fare affidamento per scopi pubblicitari, i lanyard personalizzati sono senza dubbio molto efficaci, anche perché grazie alla loro versatilità si adattano con facilità alle esigenze di qualunque tipo di strategia di comunicazione di successo. Connessi al settore degli eventi, si rivelano sempre utili anche per la loro capacità di abbinare estetica e funzionalità. Esistono lanyard porta badge davvero belli, con colori brillanti e perfetti in ogni particolare: si spazia dai lanyard a pois a quelli a righe, passando agli accessori che presentano varie tipologie di decorazioni per garantire una personalizzazione ottimale.
Perché scegliere i lanyard
La scelta dei lanyard è destinata a riscuotere sempre successo, e tutti coloro che li ricevono sono lieti di poterne usufruire e di indossarli. Per l’azienda che si vuol promuovere, poi, i lanyard sono ideali perché favoriscono la diffusione di un logo e la comunicazione di un marchio; inoltre, permettono di mostrare a tutti i recapiti e i contatti di un negozio o dello studio di un professionista. I lanyard comunicano in modo diretto e indiretto, riuscendo in questo modo a consolidare l’immagine aziendale in ogni dettaglio. Senza dimenticare l’aspetto più prettamente pratico, vista la comodità grazie a cui i lanyard possono essere usati in qualità di porta badge. In sintesi, stiamo parlando di efficaci strumenti di marketing che aiutano le aziende a distinguersi fra i concorrenti. Basandosi sulla componente visiva, i lanyard sono in grado di raccontare e mostrare un marchio; per di più, possono essere utilizzati anche come portachiavi o per altre finalità. Con tanti modelli a disposizione, non è difficile trovarne uno in linea con le caratteristiche dell’azienda che si vuol promuovere.
Come sono fatti i lanyard
I lanyard porta badge possono essere realizzati con materiali differenti. Il poliestere è uno dei più utilizzati grazie alle sue caratteristiche di longevità e di resistenza; per di più può essere personalizzato come si preferisce. Anche il colore è un aspetto a cui si deve prestare attenzione in vista di una scelta. Esistono accessori bicolor, altri a tinta unita, altri ancora contraddistinti da varie sfumature. Quel che conta è che le nuance garantiscano il giusto equilibrio e un risultato professionale. La componente cromatica, comunque, non può mai essere separata da quella emotiva.