Potenza Capodanno 2017, in diretta su Rai 1 con “L’anno che verrà”

capodanno-rai

Torna per il tredicesimo anno di seguito il tradizionale appuntamento del Capodanno di Rai 1, intitolato L’anno che verrà, in diretta per la prima volta da Potenza, dopo essere stato ospitato negli anni passati da Rimini, Courmayeur e Matera. Alla conduzione confermata la presenza di Amadeus, che sarà affiancato per l’occasione da Teo Teocoli.

Tantissimi gli ospiti musicali che si esibiranno dal vivo sul palco del capoluogo lucano, nel magico scenario di piazza Mario Pagano, davanti al bellissimo e storico Teatro Stabile. Tra gli artisti più attesi vi è, senza ombra di dubbio, Renzo Arbore con la sua celebre Orchestra Italiana, ma spazio anche ai giovanissimi Benji & Fede, all’energia di Nek, all’incantevole voce di Arisa, al rock cantautorale di Edoardo Bennato, alla melodia di respiro internazionale di Tony Hadley, all’anima soul di Noemi, alle abilità di cantante e chitarrista di Alex Britti, al talento di Valerio Scanu, ma anche alla nostalgia anni ’80 con Sandy MartonGazebo.

Tra i protagonisti del concertone, anche alcuni concorrenti dell’ultima edizione di Tale e quale show, tra cui Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte ed alcuni giovani artisti emergenti come: il vincitore di Castrocaro 2016 Ethan Lara, la brava Claudia Megrè e gli ex talent Luca Tudisca, proveniente da “Amici”, e Francis Alina Ascione, di “The voce of Italy”.

capodanno-potenza

Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra composta da trenta elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, che suonerà ed intratterrà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte, quando verrà dato ufficialmente il benvenuto al 2017.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

firenze-capodanno

Firenze Capodanno 2017, in piazza Marco Mengoni

tar-lazio

Roma botti di Capodanno vietati? Il Tar annulla l’ordinanza della Raggi