Premio LVMH 2017 per giovani designer | Bando, Data di Scadenza e Vincita

lvmh-premio

Al via la quarta edizione del “Premio LVMH per i giovani creatori di moda” che l’anno scorso ha visto vincere l’anglo-giamaicana Grace Wales Bonner, con l’attribuzione di un premio speciale al canadese Vejas Kruszewski. Ecco tutte le info su bando, data di scadenza e vincita.

Quale designer ambizioso e sognatore, non desidererebbe vincere 300.000 euro ed un aiuto personalizzato per lo sviluppo della sua azienda da parte di un équipe LVMH a totale disposizione per tale scopo? Questo per un intero anno, in tutte le aree necessarie allo start di una giovane maison: dal copyright ai fornitori, dalla produzione e distribuzione all’immagine e comunicazione, al marketing, ecc.

La giuria è composta da una dozzina di membri, di cui la maggior parte è rappresentata da Direttori Artistici di brand del gruppo. Di seguito i nomi: Maria Grazia Chiuri Direttore Artistico di Dior, Jonathan Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Riccardo Tisci (Givenchy). Delphine Arnault (Direttrice Generale aggiunta di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (consigliere di Bernard Arnault) e Pierre-Yves Roussel (Presidente e Direttore Generale di Fashion Group LVMH).

A selezionare gli 8 finalisti del premio, ci sarà un team di esperti composto da 40 professionisti del mondo della moda, dunque stilisti, giornalisti, fotografi, buyer e modelle note a livello mondiale. Ecco qualche nome: Carine Roitfeld, Suzy Menkes, Linda Fargo, Karlie Kloss, Angelica Cheung e Sarah Mower.

lvmh-prize

Ricordiamo che il premio è dedicato a candidati al di sotto dei 40 anni che abbiano realizzato e commercializzato minimo due collezioni di prêt-à-porter donna o uomo. Il sito su cui effettuare l’application è www.lvmhprize.com; il concorso è valido dal 13 gennaio al 5 febbraio 2017. Il vincitore sarà nominato dalla giuria presso la Fondazione Louis Vuitton il prossimo giugno. Quindi in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma soprattutto al prossimo vincitore! Che questa opportunità possa far avverare il sogno di una vita, facendo nascere una nuova stella della moda.