Presa Diretta su Rai 3 oggi, Anticipazioni e Temi (6 febbraio 2017)

presa-diretta-iacona-programma-tv

Torna in onda questa sera, su Rai 3, “Presa Diretta”, il programma di approfondimento sull’attualità condotto da Riccardo Iacona. Il sottotitolo della serata è “Popolari”, che ci suggerisce il tema che verrà affrontato in studio.

Popolarità, è una delle cose più importanti tra i giovani di oggi. A partire dai social network come Facebook, Instagram, dove ogni giorno si instaura una vera e propria “lotta ai like”, all’apparenza, alla foto più cliccata, taggata, condivisa. Passando poi per il mondo della tv, dei talent show, fino all’esplosione dei tormentoni della musica, dei video creati dagli Youtubers, che dal web passano alla tv, al cinema e sotto i riflettori del grande pubblico. Essere popolari è il cuore stesso della cultura giovanile odierna. Questo il tema che verrà trattato questa sera da Riccardo Iacona, negli studi di “Presa Diretta”. Come ci suggerisce il promo della serata, pubblicato anche sul profilo ufficiale Facebook della trasmissione, verranno mandati in onda dei servizi che vedranno come protagonisti Dj Francesco e ancor più Fabio Rovazzi, il cantante del momento. Giovanissimo e seguito da milioni di persone. I suoi brani, oltre ad esserre apprezzati da molti giovani, sono la fotografia esatta del momento culturale che siamo vivendo.

presa-diretta-riccardo-iacona-programma-tv

Altro tema importante che verrà trattato durante la puntata di questa sera, riguarda il grande business della spazzatura elettronica. Dove vanno a finire tutti i telefoni, le vecchie e ingombranti tv di una volta, i componenti elettronici di cui ci disfiamo costantemente? Si stima che, secondo l’ultimo rapporto di vigilanza sui rifiuti, ognuno ha prodotto nel 2016 4,7 chilogrammi di spazzatura. Purtroppo però, più di sei elettrodomenstici su dieci, non sono smaltiti regolarmente, e questo causa un grande business illegale, sul quale “Presa Diretta” punterà i riflettori questa sera.

Polizia Rapina Trieste

Savona, Arresti per Corruzione: in manette un poliziotto e due funzionari

festival-sanremo-2017

Festival di Sanremo 2017 news: Canzoni, Cantanti, Conduttori e Programma