Presa Diretta su Rai Tre oggi, Anticipazioni (13 febbraio 2017)

presa-diretta-iacona-programma-tv

Torna questa sera 13 febbraio 2017, nel prime time di Rai 3, una nuova puntata di “Presa Diretta” condotta da Riccardo Iacona. Il programma si focalizza sui tanti problemi dell’attualità, con reportage e inchieste a 360° sul nostro Paese. Vediamo insieme quali saranno gli argomenti che verranno trattati nella puntata di questa sera.

Uno dei più importanti temi della serata sarà quello dell’immigrazione, con il servizio “Non passa lo straniero”, di Raffaella Pusceddu. Si tratta di un viaggio in Europa, dove i gruppi più estremisti di destra riescono ad attrarre elettorato grazie alla loro politica della paura verso lo straniero. Che Europa ci aspetta tra qualche anno? La Bulgaria ha il confine con la Turchia segnato da filo spinato e militari sempre di guardia; la Germania sforna nuovi movimenti politici nazionalisti patriottici ed anti-islamici; l’Austria con Norbert Hofer… Un futuro tutto da scoprire.

presa-diretta-riccardo-iacona-programma-tv

Altro argomento trattato sarà “Roma Criminale” di Danilo Procaccianti dove si parlerà della Capitale e di tutti i gruppi mafiosi che l’assediano. La malavita è ormai ovunque, e si muove in una mappa dai confini trasparenti, e va a toccare ogni settore. Infine, nella parte di trasmissione intitolata “Iacona incontra”, ci sarà una bellissima intervista a Nujeen Mustafa, ragazza sulla sedia a rotelle che, insieme ai suoi fratelli, è riuscita a scappare da Aleppo in Siria, e ad arivare fino in Germania.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%