Presa Diretta su Rai 3 oggi, Anticipazioni e Temi (6 Marzo 2017)

presa-diretta-riccardo-iacona-programma-tv

Questa sera su Rai 3 alle 21.15, nuova puntata di Presa Diretta, dove si parlerà di temi importanti come disabilità in Italia e di terrorismo. Il programma è condotto da Riccardo Iacona e tratterà di temi importanti.

PRESA DIRETTA: ANTICIPAZIONI E TEMI

Il protagonista di questa sera sarà Benoit Hamon, colui che è già stato ribattezzato come il Bernie Sanders francese, candidato socialista alla poltrona più importante dell’Eliseo. Poi come detto, si parlerà di due inchieste importanti, quella dei disabili in Italia, intitolata “Lasciati soli”. L’Italia vanta inoltre un record negativo non proprio edificante, essendo ultima in Europa per fondi destinati alle disabilità, con una spesa media al giorno pari a 8 euro per ciascun disabile e l’inchiesta vedrà proprio quanto sia difficile in Italia far condurre ad una famiglia che ha un disabile in casa una vita dignitosa a quest’ultimo.

presa-diretta-iacona-programma-tv

LA SECONDA INCHIESTA SUL TERRORISMO

La seconda inchiesta sarà quella del terrorismo. Si parlerà in particolar modo della strage avvenuta nel 2015 nel campo universitario di Garissa, attentato di matrice islamica, realizzato dal gruppo terrorista Al Shabaab. Al termine dell’attentato si contarono 143 vittime. Si partirà da questa strage per allargare poi il cerchio a tutte le stragi recenti di matrice islamica e si approfondirà la minaccia ancora in atto da parte dell’Isis e di tutte le milizie radicali dell’Islam.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.