Previsioni Meteo 8 marzo 2017: Maltempo al Sud?

allerta-meteo-liguria

Con l’arrivo di marzo la prima importante festa in calendario è ovviamente la Festa della Donna, che cade il giorno 8. Vediamo un po’ come sarà il meteo per questa giornata dedicata al gentil sesso, festa che cadrà di mercoledì.

Secondo gli esperti meteorologi l’8 marzo sarà caratterizzato da maltempo, in maniera particolare al sud. Dovrebbe infatti esserci una bufera mediterranea con pioggia e freddo, una delle ultime giornate di inverno. Un maltempo che dovrebbe rovinare la giornata a chi festeggia.

METEO: PREVISTA UNA PERTURBAZIONE FREDDA

Ma secondo altri esperti, la perturbazione è prevista si, ma ci sono delle possibilità che in alcune regioni questa non possa giungere. Infatti, studiando l’andamento delle nuvole e dei venti freddi, si nota come una perturbazione fredda dovrebbe arrivare la sera del 7 marzo da nord est del Paese, entrando in Italia dalla corrente della bora. Però, non è una perturbazione compatta ma abbastanza sfaldata. Tutto ciò tradotto significa che la discesa fredda indicata è poco significativa in termini di efficacia.

previsioni-del-tempo-meteo

In poche parole, tutto ciò cosa vuol dire, che si, il pericolo maltempo, soprattutto al Sud, per la Festa della Donna, sussiste, ma ci sono delle ottime possibilità di vedere salva la giornata, con probabilità di cielo sereno su diverse regioni.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

sciopero-generale-treni

Sciopero 8 Marzo, Treni e Aerei: Fasce Garantite

tiziana-cantone-fidanzato-processo

Tiziana Cantone, per il Fidanzato chiesto il Giudizio Immediato