Continua il freddo e il cattivo tempo? Ecco le previsioni meteo per domani 9 gennaio 2017 al Nord, Centro, Sud e Isole.
Secondo i meteorologi, il maltempo è destinato a non arrestarsi. Nelle prossime ore sono attese nuove basse pressioni, con il Centro-Sud del nostro Paese che continua ad essere maggiormente colpito, ma il freddo polare arriverà gradualmente anche al Nord.
Stando alle previsioni fino ad ora disponibili, saranno giorni invernali in perfetta media con il periodo, ma in contrasto con il bel tempo che ha accompagnato le festività natalizie. Sull’Italia proseguirà il gelo artico che ha caratterizzato l’Epifania, anche nella prima parte della prossima settimana, con la possibilità di nevicate anche a bassa quota, soprattutto sul versante adriatico, maggiormente esposto all’aria gelida proveniente dalla penisola balcanica.
Nella notte tra lunedì e martedì, l’aria nordatlantica proveniente dalla Francia, scatenerà una depressione climatica anche sul fronte ligure, investendo anche le regioni settentrionali in probabili precipitazioni che imbracheranno le principali aree padane. Freddo che continuerà ad interessare il nostro Paese, isole comprese.
Tra le regioni più colpite la Puglia, che ha disposto la chiusura delle scuole in tutte le province. “Lunedì e martedì a Bari le scuole resteranno chiuse, a causa delle condizioni meteorologiche che si confermano avverse. Mi raccomando, sono sicuro che in questi giorni studierete a casa. Un poco :)” ha commentato via Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro.