Previsioni Meteo Italia prossimi giorni (14 e 15 gennaio 2017)

neve-campania

La forte ondata di gelo polare che si è abbattuta in questi primi giorni del 2017 sull’Italia non sembra dare una tregua ai cittadini: ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni. Infatti, dopo le abbondanti nevicate che hanno interessato lo scorso fine settimana il meridione, sono previste per il prossimo week end nuove allerte neve, soprattutto al Nord, ma anche sull’Appennino meridionale.

Infatti, tra i giorni del 14 e 15 gennaio, il Nord verrà investito da una perturbazione che assieme all’aria polare, provocherà abbondanti nevicate anche in zone pianeggianti. Le regioni con maggiore allerta neve sono Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Ma anche al Sud la situazione non sarà delle migliori. Infatti, se pur con un giorno di ritardo, la perturbazione interesserà le regioni del Mezzogiorno da domenica e fino a martedì 17 gennaio c’è allerta neve in Campania, Molise, Basilicata e Calabria.

Colpite anche le isole con soprattutto la Sardegna che vedrà probabili nevicate anche a quote basse. Insomma, dopo il “Burian della Befana”, il gelo e il maltempo non sembrano voler dare nessuna tregua agli italiani, che dovranno convivere con temperature bassissime e freddo polare ancora per diversi giorni.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.