Previsioni Meteo oggi 10 Gennaio 2017: Neve anche al Nord

neve-natale-2016

Secondo le previsioni meteo, tra oggi 10 e domani 11 gennaio 2017, arriveranno anche al Nord le prime deboli nevicate a bassa quota, a causa dell’aria nordatlantica arrivata dalla Francia nella giornata di ieri, che ha scatenato una depressione climatica sul fronte ligure.

Freddo che continuerà ad interessare il nostro Paese, con le prime precipitazioni che cominceranno ad investire le regioni settentrionali, in particolare le regioni aree padane, con neve debole in arrivo sul Piemonte, Lombardia e, a partire già dalla mattinata, anche sul Veneto. In generale, le temperature rimarranno attorno allo zero in tutta la Penisola, con il Centro-Sud ghiacciato investito ancora dal gelo polare.

L’Italia sarà avvolta dalla morsa artica fino a mercoledì 11, quando assisteremo ad una breve regressione climatica, con il gelo che sarà spazzato via da una forte corrente proveniente da Sud-Ovest. Tutto sommato, per i prossimi giorni le previsioni non sono rassicuranti, con il clima che resterà molto rigido, con neve attesa in pianura, anche sulle regioni del Nord.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

DAVID BOWIE

David Bowie Morto un anno fa: il Ricordo del Duca Bianco

rod-stewart

Rod Stewart, oggi il Compleanno: compie 72 anni