Previsioni Meteo, Weekend 4 e 5 Febbraio 2017

allerta-meteo-liguria

Nuvoloso con piogge. Le previsioni per il weekend del 4 e 5 febbraio 2017 non si mettono al meglio sull’Italia. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa ci attende in queste due giornate di inizio mese.

Partendo da sabato 4 febbraio al Nord di mattina sono previste piogge e rovesci sparsi tranne che in Emilia Romagna e veneto dove dovrebbe essere più asciutto. Il pomeriggio continua il cattivo tempo con incremento della pioggia in serata soprattutto su Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Le temperature previste sono stabili o in calo. Il giorno dopo, sempre al Nord, si prevede di mattina un tempo stabile con molte nuvole e nevicate sulle Alpi occidentali. Dal pomeriggio si guasta il tempo con lievi precipitazioni che saranno invece intense in serata in particolare sul Trentino Alto Adige: temperature minime in calo e massime in rialzo.

Al Centro pioggia ma moderata su Lazio e Umbria nella mattina del 4 febbraio, ma tempo instabile che si protrae per il pomeriggio con interessamento anche della Toscana e intensificazione nella serata con neve prevista sui promontori di Marche e Abruzzo tra 1.500-1.700 metri: temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Domenica 5 febbraio continua il tempo cattivo perché al mattino sarà irregolarmente nuvoloso con piogge nel pomeriggio su Toscana, Umbria e Lazio. In serata ritorna la neve sugli Appennini di Lazio e Abruzzo: temperature minime in diminuzione e massime in aumento.

previsioni-del-tempo-meteo

Al Sud il primo giorno di weekend il tempo è instabile di mattina su Sardegna e Calabria, nel pomeriggio si alternano addensamenti con schiarite, mentre in serata si prevedono forti piogge in Sardegna e sulle coste tirreniche: temperatura stabile. Il giorno dopo piove al mattino sulle isole Maggiori e sulla costa Tirrenica. Nel pomeriggio il fronte della pioggia coinvolge Campania, Calabria e Sicilia e in serata locali temporali anche nel Molise: temperature sempre stabili.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Celebrity Sightings in New York City – September 15, 2016

Lady Gaga Testimonial di Tiffany | Video al Super Bowl 2017

Ferzan-Ozpetek

Ferzan Ozpetek, il Regista Turco oggi compie 58 anni