Se oggi si registra il picco massimo di traffico sulle Autostrade Italiane non si può dire che domani, 24 dicembre 2016, la situazione possa essere migliore.
Infatti la vigilia di Natale è comunque contrassegnata dagli esperti con il bollino rosso visto che sulle principali arterie italiane saranno numerose le automobili che si metteranno in moto per raggiungere i luoghi scelti per trascorrere il Natale. Per lo più il traffico, secondo le previsioni, domani si registrerà verso Sud.
Tanti sono i meridionali che lavorano al Nord che vogliono fare ritorno a casa dai loro cari per le vacanze natalizie. Ma pure numerosi sono i turisti che preferiscono scegliere le località del Sud Italia per qualche ora di relax e semmai anche di maggior caldo. Le previsioni sul traffico per domani 24 dicembre 2016 portano come punti nevralgici del traffico l’uscita dalle grandi città e anche l’entrata nelle località di montagna.
Parecchi sono coloro che ogni anno scelgono di trascorrere un Natale all’insegna del divertimento sulle stazioni sciistiche più rinomate e quindi molto traffico è previsto soprattutto per la prima mattinata almeno fino all’ora di pranzo anche su queste direttrici. Naturalmente i consigli sono sempre gli stessi di rispettare i limiti di velocità, così come di mantenere la distanza di sicurezza e di fare attenzione alla guida non utilizzando cellulari.