Previsioni Traffico domani 24 dicembre 2016

Previsioni Traffico Natale

Se oggi si registra il picco massimo di traffico sulle Autostrade Italiane non si può dire che domani, 24 dicembre 2016, la situazione possa essere migliore.

Infatti la vigilia di Natale è comunque contrassegnata dagli esperti con il bollino rosso visto che sulle principali arterie italiane saranno numerose le automobili che si metteranno in moto per raggiungere i luoghi scelti per trascorrere il Natale. Per lo più il traffico, secondo le previsioni, domani si registrerà verso Sud.

Tanti sono i meridionali che lavorano al Nord che vogliono fare ritorno a casa dai loro cari per le vacanze natalizie. Ma pure numerosi sono i turisti che preferiscono scegliere le località del Sud Italia per qualche ora di relax e semmai anche di maggior caldo. Le previsioni sul traffico per domani 24 dicembre 2016 portano come punti nevralgici del traffico l’uscita dalle grandi città e anche l’entrata nelle località di montagna.

roma-blocco-traffico

Parecchi sono coloro che ogni anno scelgono di trascorrere un Natale all’insegna del divertimento sulle stazioni sciistiche più rinomate e quindi molto traffico è previsto soprattutto per la prima mattinata almeno fino all’ora di pranzo anche su queste direttrici. Naturalmente i consigli sono sempre gli stessi di rispettare i limiti di velocità, così come di mantenere la distanza di sicurezza e di fare attenzione alla guida non utilizzando cellulari.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.