Previsioni Traffico Natale 2018: Bollino Autostrade Dicembre

previsioni_traffico_natale_2018

Natale è una delle feste più attese dell’anno da trascorrere senz’altro in famiglia e con gli affetti più cari. Tra regali da scegliere, acquisti pazzi da fare e lista della spesa in vista del pranzo non si finisce mai di correre. E nemmeno quest’anno mancherà il consueto traffico che animerà le autostrade italiane.

Nessuna allerta particolare segnalata per il momento da Autostrade per l’Italia, che aggiorna minuto dopo minuto la situazione sul traffico, ingorghi stradali e possibili criticità.

Da segnalare tuttavia uno sciopero di 4 ore previsto per domenica 16 dicembre, che è stato annunciato dai sindacati di categoria, ovvero dalle Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.

Il motivo della protesta è legato all’interpretazione “strumentale dell’accordo del 19 luglio scorso, che neutralizza uno dei suoi punti qualificanti, relativo al ricambio generazionale e alle sue ricadute occupazionali, prioritariamente sul bacino dei precari“.

Lo sciopero prenderà avvio con l’astensione “del personale addetto all’esazione e quello turnista, domenica 16 dicembre dalle ore 10,00 alle 14,00, dalle 18,00 alle 22,00 e dalle ore 22,00 alle 2,00 di lunedì 17 dicembre; mentre il personale tecnico amministrativo, compresi i Punto Blu, sciopererà le prime 4 ore della prestazione di lunedì 17”. Lo scioperò proseguirà anche lunedì 17 dicembre.

 

Le chiusure programmate

Autostrade per l’Italia ha annunciato sul proprio sito la chiusura della rete stradale.

A1 MILANO-NAPOLI: Imminenti (entro le 20 di domani)

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

concorso esselunga natale 2018

Concorso Esselunga Natale 2018: Come vincere iPhone e altri premi

interstellar tv stasera trama

Film Stasera 14 Dicembre in TV: Trama di Interstellar e La Ragazza del Treno