Previsioni Traffico Pasqua 2019: Bollino Nero il 21 e il 22 Aprile

La Società Autostrade per l’Italia ha fatto il punto della situazione sul traffico previsto durante le festività pasquali

previsioni_traffico_pasqua_2019

Pasqua si avvicina e molti di noi si apprestano a trascorrerla in totale relax, magari recandosi fuori città e organizzando gite. Per questo motivo è consigliabile informarsi e tenersi aggiornati sulla situazione relativa al traffico, di cui ha parlato ampiamente la Società Autostrade per l’Italia diramando il bollettino sul traffico nel periodo compreso tra venerdì 18 e martedì 22 aprile.

Le previsioni di Autostrade

La Società Autostrade informa che il picco delle partenze per il fatidico esodo delle festività pasquali si avrà venerdì 18 e sabato 19 aprile. Invece il flusso di rientro è previsto nel pomeriggio di lunedì 21 aprile e per l’intera giornata di martedì 22 aprile.

I camion rimarranno fermi venerdì pomeriggio e sera, sabato mattina e primo pomeriggio, domenica e lunedì per l’intera giornata e sera.

Il traffico

È previsto un incremento del traffico sulle due autostrade che attraversano l’Italia in direzione nord-sud, ovvero la A1 Milano-Napoli e la A14 Adriatica, nonché nelle arterie che indirizzano ai principali valichi d’accesso verso Austria, Francia, Svizzera e Slovenia.

Autostrade per l’Italia comunica altresì che sulle tratte in cui è previsto un aumento dei flussi di traffico sono stati rimossi tutti i cantieri di lavoro, ad eccezione dei cantieri interventi per il ripristino della sicurezza e degli interventi di potenziamento della rete autostradale in corrispondenza dei quali, comunque, non sarà ridotto il numero di corsie.

Scattano i divieti per gli autocarri

A partire dalle 14.00 di oggi pomeriggio mercoledì 10 aprile scatta il divieto di circolazione dei veicoli pesanti con massa complessiva oltre 7,5 tonnellate, tranne relative deroghe, e durerà fino alle 22:00.

Sabato 19 aprile, il divieto riprende dalle otto di mattina alle sedici, mentre domenica 20 aprile e lunedì 21 aprile i camion non potranno circolare dalle 8:00 alle 22:00.

Libera circolazione, invece, per martedì 22 aprile, un giorno in cui è previsto comunque un forte traffico di rientro dalle festività pasquali.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

libro

Matematiche certezze: presentazione a Torino 11 Aprile

pasquetta_2019_masseria_ferraioli

Pasquetta 2019 Masseria Ferraioli Napoli: cosa fare e come arrivare