Previsioni Traffico Ponte Ferragosto 2019: Bollino Giallo 15 Agosto

Previsioni Traffico Natale

Inizia ufficialmente il lunghissimo ponte di Ferragosto, dove moltissimi vacanzieri si apprestano a vivere giorni di spensieratezza, di mare e di tanto sano relax. Un’ondata di viaggi che implicherà inevitabilmente tanto traffico e immensa pazienza.

Secondo Autostrade per l’Italia, non mancherà il bollino nero che si registrerà soprattutto domenica 11 agosto. Si prevede infatti un grande flusso in uscita dalle grandi città e direzionato verso le principali località di villeggiatura. Nel pomeriggio, invece, la condizione generale della viabilità dovrebbe migliorare e passando a un “bollino verde” in chiusura di giornata. L’Ente autostradale ha ricordato altresì che nel weekend sarà in vigore lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti, superiori a 7,5 tonnellate, in base agli orari comunicati.

Le previsioni

Ecco le previsioni elaborate da Autostrade per l’Italia:

  • 15 agosto: bollino giallo;
  • Sabato 17 e domenica 18 agosto: primi rientri;
  • Da venerdì 23 a domenica 25 agosto: bollino rosso;
  • Venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre: rientro conclusivo.

Come tenersi aggiornati

Aggiornarsi in tempo reale è fondamentale per viaggiare in modo sicuro. A chi rivolgersi in questo caso? Basta chiamare il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S o collegarsi alla pagina Polizia di Stato o tramite Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo RAI. In più è possibile ricevere informazioni anche tramite rete stradale di competenza Anas e chiamando il numero 800.841.148. 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

salvini_contro_higuain

Matteo Salvini contestato a Policoro: “Il Sud non dimentica” (FOTO)

incidente nucleare russia

Incidente nucleare Russia: aumentano i morti, ecco cosa è successo