Primo Maggio Roma: Cantanti e Scaletta Concertone di Piazza San Giovanni

Andrà in scena lunedì prossimo, l’annuale concertone del Primo Maggio in programma, come di consueto, in Piazza San Giovanni a Roma, una rassegna musicale che a partire dal 1990 viene organizzata nel giorno della Festa dei lavoratori. A condurre l’evento in questa ventisettesima edizione, ci saranno la presentatrice Camila Raznovich ed il rapper Clementino.

CHI SONO I CANTANTI DEL PRIMO MAGGIO A ROMA?

Una lunga maratona televisiva che avrà inizio a partire dalle ore 15.00 su Rai 3, concludendosi dopo la mezzanotte. Sono migliaia, invece, gli spettatori attesi in piazza, che assisteranno ad uno spettacolo unico che, mai come quest’anno, si arricchisce di un cast di tutto rispetto. Tra gli artisti attesi sul palco, ci saranno: Edoardo Bennato, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Samuel, i Planet Funk, gli Ex-Otago, Levante, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta, Brunori Sas, Teresa De Sio, Bambino, le Luci della centrale elettrica, Ara Malikian, Editors, Motta, Public Service Broadcasting, Après la classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavallaro, Lo Stato Sociale, Il Geometra Mangoni, Marina Rei e Benvegnù.

primo-maggio-roma

COME ARRIVARE A PIAZZA SAN GIOVANNI? 

Gli organizzatori hanno invitato i moltissimi spettatori attesi a servirsi della Linea A della metropolitana, utilizzando in particolare le fermate di Manzoni e Re di Roma, mentre quella di piazza San Giovanni, in occasione dell’evento, sarà per motivi di sicurezza chiusa al pubblico.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.