Principe Carlo ad Amatrice (Video)

principe-carlo-amatrice

E’ arrivato questa mattina ad Amatrice per visitare le zone terremotate il principe Carlo. Una visita attesa e che come possiamo guardare dal video ha portato per un attimo un po’ di sollievo alle popolazioni che dallo scorso fine agosto vivono un dramma senza fine.

PRINCIPE CARLO AD AMATRICE: LA GIORNATA

Il principe Carlo è stato accolto dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e ha fatto una passeggiata all’interno della zona rossa: quella parte di paese che è il cuore colpito dal terremoto e che ancora necessita di una ricostruzione che tarda ad arrivare. Insieme al principe Carlo e al primo cittadino di Amatrice c’era anche il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Infatti lui ha accompagnato poi all’interno della zona rossa il principe Carlo perché il sindaco ha spiegato al reale che solo quando la ricostruzione sarò completata lui tornerà a entrare nel paese.

PRINCIPE CARLO AD AMATRICE: DICHIARAZIONI SINDACO

Il sindaco che ha anche aggiunto: “La visita del Principe del Galles Carlo è sicuramente un onore e ne siamo orgogliosi, anche lui come le tante persone di ogni parte d’Italia e del mondo viene a portare solidarietà alla mia comunità”. Poi ha anche sottolineato: “Amatrice è stata mèta frequente di turisti inglesi e da anni alcune famiglie si erano stabilite in questo territorio, anche la comunità inglese di Amatrice ha pagato il suo tributo in termini di vittime del sisma”. Per ora nessuna dichiarazione ufficiale ha rilasciato il principe Carlo.

PRINCIPE CARLO AD AMATRICE: VIDEO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%