Proroga Dichiarazione Iva 2017, Commercialisti proclamano Sciopero?

partita-iva

I commercialisti sono pronti a dichiarare sciopero nel caso non ci dovrebbe essere la proroga sulla dichiarazione dell’Iva per il 2017. Le ultime notizie non volgono al meglio e i commercialisti hanno fatto sapere che se l’Agenzia delle Entrate non darà loro risposta proclameranno 10 giorni di sospensione delle attività lavorative.

Ma quando scade la dichiarazione dell’Iva per il 2017? Secondo la legge è prevista entro il 28 febbraio e la novità è rappresentata che non si può fare più unificata con la dichiarazione dei redditi. L’attesa cresce perché il tempo a disposizione è poco e quindi i commercialisti sperano che buone nuove arrivino domani quando si riunisce il Consiglio dei Ministri che potrebbe dare il via libera alla tanto attesa proroga.

Ma chi deve presentare la dichiarazione Iva 2017? Tutti quei contribuenti esercenti attività d’impresa ovvero attività artistiche o professionali e i titolari di partita Iva. Inoltre pure i curatori fallimentari e i commissari liquidatori se la procedura concorsuale ha avuto inizio lo scorso anno. Una pletora significativa con i commercialisti pronti a fare in tilt tutto il sistema se non viene prorogata la data di presentazione della dichiarazione Iva 2017.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%