A Le Iene di stasera 26 marzo 2017 si parla di prostituzione minorile e ragazze schiave in Argentina, nel servizio video realizzato da Gaetano Pecoraro. Nel programma condotto nella sua versione domenicale dall’alternanza tra Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani si andrà oggi ad analizzare il tema scottante della traffico di esseri umani e in particolare di prostituzione minorile.
A Buenos Aires queste pratiche illecite avvengono di continuo. Pecoraro si addentra nei meandri dei postriboli argentini, dove ogni anno il giro di affari per la tratta di esseri umani produce milioni di euro. La Iena ha intervistato le madri di alcune ragazze scomparse e probabilmente vendute nel mercato della schiavitù argentina.
Gaetano Pecoraro ha parlato anche con l’investigatore che coordina il lavoro della polizia per i casi di prostituzione minorile e traffico di ragazze schiave, Marcelo Colombo, ma è anche riuscito a intercettare alcune ragazze scampate alla tratta, che visibilmente emozionate hanno raccontato la loro storia. Appuntamento con Le Iene Show fissato per le ore 21.25 circa, quando oltre al servizio sulla tratta di schiave sessuali in Argentina andremo ad assistere a tanti altri servizi. Clicca qui per vedere il video del servizio di Pecoraro pochi minuti dopo la trasmissione su Italia 1.