Provincia di Foggia Referendum 4 dicembre, Risultati Puglia

referendum-costituzionale-scheda

Il referendum costituzionale del 4 dicembre ha portato nuovamente al voto gli italiani: quali i risultati della provincia di Foggia in Puglia? I pugliesi hanno deciso di non appoggiare il progetto del Premier Renzi e così come nel resto della Regione anche nella provincia di Foggia a vincere è stato il no.

Nella provincia di Foggia si è registrata un’affluenza del 44.20% alle ore 19.00; 15.34% quella delle ore 12.00. Questi i primi dati noti relativi al referendum costituzionale. Numeri decisamente inferiori rispetto a quelli registrati nella maggior parte delle province del Nord Italia, nel complesso tutta Italia ha risposto bene al referendum.

foggia-panoramica

I primi dati invece provenienti dai seggi, dove si stanno svolgendo gli scrutini,  e relativi alla provincia di Foggia vedono il “no” vincere sul “sì” con una percentuale 59.82% contro il 40.18%. Le sezioni pervenute sono 14 su 652. Tale andamento è stato confermato anche al termine degli scrutini con il 65.42% contro il 34.58%. A livello regionale invece il no ha trionfato con il 67.2%.

Renzi si dimette se perde il Referendum?

referendum-4-dicembre

Provincia di Genova Referendum 4 dicembre, Risultati Liguria

napoli-panorama

Napoli Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016, Risultati