Tragedia sfiorata intorno alle ore 15 sulla Salerno-Reggio Calabria, tra Vibo Valentia e Pizzo Calabro, dove un pullman è andato in fiamme mentre percorreva l’A2: per fortuna non ci sono vittime nè feriti. Poteva succedere qualcosa di molto grave nel primo pomeriggio in Calabria, perchè l’incendio che si è sviluppato su un pullman della linea Lirosi che presta servizio da Gioia Tauro a Catanzaro poteva far scaturire conseguenze tragiche.
Per fortuna, a bordo del mezzo vi erano soltanto i due autisti che si alternano lungo il tragitto e un solo passeggero. I tre, capendo la gravità di quello che stava accadendo, sono riusciti ad abbandonare il mezzo prima che l’incendio potesse distruggere le lamiere e penetrare all’interno. Le fiamme si sono poi sviluppate sul pullman ormai completamente vuoto, e ora distrutto.
Conseguenze più gravi sono state evitate grazie all’ausilio di Polizia Stradale e Vigili del Fuoco giunti subito sul posto. Verranno portate avanti delle indagini per risalire alle cause dell’incendio, che potrebbe essere di natura elettrica, ma non è escluso che possa riguardare altri fattori, come una possibile mancata revisione del mezzo. Tanta paura, quindi, ma nessuna conseguenza alle tre persone che erano a bordo.