Puntata Techetechete su Lino Banfi oggi 9 Luglio

Per celebrare l’82esimo compleanno dell’attore pugliese la Rai dedicherà a Lino Banfi un’intera puntata del programma Techetechete.

Lino Banfi puntata techetechete

Oggi il mitico Lino Banfi (nome d’arte di Pasquale Zagaria) compie 82 anni e la trasmissione estiva Rai Techetechete gli dedicherà una puntata intera questa sera 9 Luglio.

Si legge nella nota stampa Rai:

In occasione del suo compleanno, “Techetechete” dedicherà la  puntata in onda lunedì 9 luglio alle ore 20.35 a Lino Banfi. Un artista che ha attraversato epoche e generazioni, sempre accompagnato dal grande affetto del pubblico di tutte le età. Sketch, canzoni, balletti e duetti indimenticabili, con Pavarotti, Roger Moore e tanti altri. Per tracciare, alla fine, il ritratto di artista dai mille volti.

Lino Banfi: una carriera da cult

Il suo (comico) accento pugliese ed il suo modo di fare hanno accompagnato il personaggio che ha creato rimanendo sempre fedele a se stesso. Icona della commedia all’Italiana degli anni ’80, Banfi ha recitato ruoli come Il Commissario Lo Gatto nel film di Dino Risi ed il Commissario Auricchio nel fortunatissimo Fracchia con Paolo Villaggio.

Lino Banfi puntata techetechete

Alla fine degli anni ’80 Banfi è stato protagonista anche delle famose commedie “osè” con personaggi come Alvaro Vitali, con cui ha avuto uno screzio di recente. Vitali sosteneva di essere stato lasciato solo dai tanti colleghi ed amici tra cui proprio Lino Banfi.

Famossissimi anche i suoi L’Allenatore del Pallone, dove il suo alterego Oronzo Canà è allenatore di una sfortunatissima squadra di calcio in cerca del successo.

Le esperienze in TV con Un Medico in Famiglia

Come riporta giustamente la Rai, Banfi è stato capace di adattarsi a diverse epoche risultando amato da giovani e non. Recentemente è apparso nella longeva fiction tv Un Medico in Famiglia, nei panni di Nonno Libero.

Oggi la sua carriera verrà ripercorsa da Techetechete tramite spezzoni di film e serie tv e apparizioni con i più noti personaggi dello spettacolo italiani.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Concorso Ministero Trasporti Ingegneri

Concorso Ingegneri Ministero dei Trasporti: Bando, Scadenza e Requisiti

parcheggiatore abusivo

Il Parcheggiatore Abusivo può essere denunciato per estorsione