Quali sono i film Disney più amati?

film disney piu amati

Il genio di Walt Disney ha segnato le infanzie di milioni e milioni di persone anche di generazioni molto lontane dalla sua. Basti pensare che il loro primo personaggio di fortuna, ovvero Topolino, fu creato nel lontano 1928. Quasi nessuno può dire di non essersi mai innamorato di uno dei meravigliosi personaggi di uno dei film d’animazione della casa di produzione più importante al mondo, Disney, infatti, in tempi recenti ha colto al volo le nuove tecnologie in fatto di animazione e grafica creando alcuni dei cartoni animati più belli di sempre. È dunque interessante chiedersi quali siano i film Disney più amatidi sempre.

Da Topolino ad Aladdin, i personaggi Disney più amati

Insieme a Topolino, nell’immaginario di tutti ci sono altri personaggi Disney storici come Minnie, Paperino, Pluto e tanti altri, ma la Disney sembra di certo essere quella tipologia di azienda che si culla sugli allori di un successo passato: infatti, anche in epoca moderna sono stati prodotti cartoni e personaggi che saranno ricordati a lungo. Gli anni 90’ sono stati anni un decennio estremamente produttivo per la Disneyche ha sfornato capolavori e personaggi come ‘’Il re leone’’, ‘’Aladdin’’, ‘’La bella e la bestia’’, ‘’Mulan’’ e molti altri, opere che forse hanno segnato un cambio generazionale importante per l’azienda che ha potuto così affiancare, se non sostituire, i suoi personaggi storici i quali, probabilmente, non avrebbero avuto più sulle nuove generazioni la presa che hanno avuto su quelle precedenti.

Mickey Mouse festeggia 90 anni e Hip Hop Watches lo celebra con orologi dedicati

Ultimamente la Disney ha proposto una linea di merchandising molto interessante. Infatti oltre che per cartoni e fumetti, Topolino è stato commercialmente usato anche per altri tipi di iniziative molto creative, efficaci e di successo come quella di Hip Hop Watches che, per celebrare i suoi 90 annista per lanciare gli orologi da polso ispirati a Topolino che nonostante l’età rimane amato da grandi e piccinini, grazie alla genialità di Walt Disney. Attualmente la collezione non è ancora disponibile, ma iscrivendosi alla newsletter di Hip Hop si potrà rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’azienda attiva dal 1985 che ha rivoluzionato il modo di indossare orologi grazie alla versatilità dei suoi prodotti.

orologi hip hop disney

Creare orologi in silicone, della stessa qualità di quelli più venduti, permette anche a bambini e ragazzi di esprimere i propri gusti e di scegliere il prodotto – in questo caso l’orologio – che più fa al caso loro. Grazie a questi orologi, totalmente antiallergici grandi nostalgici e piccoli sognatori possono rivivere le magiche atmosfere Disney

Disney, la fabbrica di sogni che non si ferma mai

Ritornando ai film, ognuno di noi è legato ai classici Disney della propria generazione e, probabilmente, fare una classifica dei film più amati di sempre presenterebbe troppe difficoltà, la cosa più semplice è affermare l’evidenza del fatto che la “fabbrica dei sogni Disney’’ non interrompe mai la sua produzione e questo, al di là di tutto, non può che essere un buon segnale per le generazioni future. D’altronde il futuro dei classici film d’animazione sarà anche presto sconvolto dalle serie tv animate, l’inventiva dei produttori Disney potrebbe presto arrivare anche a questo nuovo mezzo di intrattenimento.

erostrato1

Chi era Erostato e che significato ha oggi in italiano

salvini isoardi lasciati

Matteo Salvini e Elisa Isoardi si sono lasciati?