Quali sono film più visti su Netflix: tutti i dati

Netflix ha pubblicato i numeri relativi alle visualizzazioni dei film più visti. Ecco quali sono

netflix

Bird Box, You e Sex Education sono i tre più grandi successi recenti di Netflix. Lo conferma la stessa piattaforma di streaming online con la pubblicazione dei dati sulle visualizzazioni. Si tratta di numeri importanti, che confermano ancora una volta lo strapotere di Netflix, capace di invogliare circa 140 milioni di utenti ad usufruire di servizi h24 senza la minima possibilità di stancarsi.

I dati diffusi da Netflix

Se la matematica non è un’opinione, i numeri parlano chiari: infatti 80 milioni di persone hanno visto l’horror fantascientifico diretto dalla regista danese nonché premio Oscar Susanne Bier. I motivi di cotanto successo sono da attribuire anzitutto al cast mostruoso composto tra gli altri da Sandra Bullock e Sarah Paulson.

Secondo poi, il periodo natalizio ha rappresentato un’ottima cornice temporale all”interno della quale le famiglie si sono gustate questa prelibatezza cinematografica.

In terzo luogo, la portata virale che Netflix è in grado di esercitare sui social network. Basti pensare all’eclatante sfida che fino a qualche settimana fa impazzava sui social con l’hashtag #BirdBoxChallenge. In quel frangente, le persone non facevano altro che condividere video mentre, con una benda sugli occhi (chiara imitazione dei protagonisti del film), inscenavano situazioni pericole al di fuori dell’ordinario, causando numerosi incidenti.

Anche le serie tv You Sex Education hanno riscosso un certo successo, dovuto soprattutto all’effetto domino creatosi ancora una volta sui social network. Al riguardo si prevedono 40 milioni di visualizzazioni.

Per You si è discusso piuttosto sulla scelta di appassionarsi al “cattivo” della serie, Joe. L’attore Penn Badgley, che in You interpreta l’irrazionale asssassino, ha dovuto ricordare agli appassionati di essere il cattivo della situazione.

I meme dei giovani protagonisti alle prese con la scoperta del sesso hanno contribuito al successo di Sex Education. A parte questo, non si registra alcuna novità sulla trama, la quale ruota attorno alle difficoltà dei primi rapporti sessuali e le conseguenze psicologiche che queste possono avere durante la crescita degli adolescenti.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

riscatto_della_laurea

Riscatto della Laurea: perché farlo e a chi conviene

metro-linea-a-roma

Metro A Roma chiusa per guasto tecnico