Il noto duo comico siciliano formato da Ficarra e Picone, questa sera è protagonista di una divertente commedia su Canale 5. Il titolo del film, che farà compagnia ai telespettatori dalle 21:10, è “Andiamo a Quel Paese”.

Ficarra e Picone interpretano, in questo film, due congnati, Valentino e Salvo che ritrovandosi all’improvviso senza lavoro, decidono di tornare a vivere nella piccola cittadina di Monteforte, dove risiedono dei loro parenti. L’idea dei due è di poter tirare a campare usufruendo della pensione dell’anziana madre di Valentino. Ma lo sconforto di vivere in casa con una donna anziana e della sua antipatica e burbera figlia Carmela, buttano Salvo nello sconforto più totale. Ben presto perà Salvo scopre di avere in paese un sacco di lontani parenti che, essendo tutti di una certa età, percepiscono discrete pensioni.

ficarra-picone

L’idea dell’uomo è quella di offrirsi di andare a prendere le pensioni ai suoi parenti ogni mese, dalle quali penserà bene di trattenere ogni volta una consistente mancia. La cosa arriva ben presto all’orecchio delle Forze dell’Ordine, che decidono di intervenire contro il truffatore da strapazzo. Un film divertente adatto a tutta la famiglia, per passare un paio di ore in compagnia dei due comici siciliani molto amati che hanno anche scritto il soggetto e diretto la regia.

 

 

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.