Quel treno per Yuma, Film con Russell Crowe su Rete 4 (11 Febbraio 2017)

yuma

Questa sera, su Rete 4, alle ore 21:15 andrà in onda il film western “Quel treno per Yuma” con la regia di James Mangold e la partecipazione come attore protagonista di Russell Crowe. Andiamo a scoprire insieme la trama ed il cast del film western, basato sul racconto di Elmore Leonard.

Arizona, 1884. Dan Evans, veterano della guerra civile e allevatore in gravi difficoltà per la siccità che colpisce la zona in cui sorge la sua fattoria, contribuisce alla cattura del fuorilegge Ben Wade, la cui banda ha preso di mira i corrieri della Southern Pacific RailroadDan accetta quindi un’offerta in denaro (200 dollari) per scortare, assieme ad altri volontari, il famoso fuorilegge fino alla stazione della vicina città di Contention (dove un treno lo condurrà poi al carcere-fortezza di Yuma), sapendo che l’intera banda di Wade aspetta l’occasione giusta per liberarlo.

Durante il viaggio Evans e Wade, sempre a stretto contatto, giungono ad ottenere – ciascuno secondo la propria prospettiva – una sorta di reciproco rispetto. La suspense cresce in attesa del treno delle 3 e 10 per Yuma (da cui il titolo originale 3:10 to Yuma) a quando il conflitto psicologico tra i due protagonisti diretti entrambi verso il rispettivo destino.

Il già citato Russell Crowe nei panni di Ben WadeChristian Bale nel ruolo di Dan EvansLogan Lerman in William EvansDallas Roberts in Grayson ButterfieldBen Foster in Charlie PrincePeter Fonda in Byron McElroyVinessa Shaw in EmmaAlan Tudyk in Doc PotterLuce Rains in Marshal WeathersGretchen Mol in Alice EvansKevin Durand nel ruolo di Tucker.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

epic

Epic – Il mondo segreto, Film Animazione su Italia 1: Personaggi e Trama

stefano-maiuolo

Sanremo 2017, Stefano Maiuolo: “Con te di Sergio Sylvestre è magia”