Quentin Tarantino Compleanno: Oggi 54 anni

Quentin-Tarantino

Oggi è una data importante per Quentin Tarantino, attore e regista statunitense, che festeggia il suo cinquantaquattresimo compleanno. Una vita passata sia davanti che dietro la macchina da presa, vincendo due Premi Oscar, due Golden Globe e tre David di Donatello.

QUENTIN TARANTINO: LA BIOGRAFIA

Nato il 27 marzo del 1963 a Knoxville, nello stato del Tennessee, Quentin Jerome Tarantino cresce in California da una famiglia di origini italiane ed irlandesi. Durante l’adolescenza si appassiona alla cinematografia di Sergio Leone, in particolare ai spaghetti-western. Tra i suoi film più celebri, che lo vedono impegnato nella duplice veste di attore e regista, ricordiamo: “Le iene”, “Pulp fiction”,Jackie Brown“, “Kill bill”, “Grindhouse – A prova di morte“, “Bastardi senza gloria”, “Django unchained” e “The hateful eight”.

QUENTIN TARANTINO: GLI ATTORI CHE HA DIRETTO

Nelle otto pellicole da lui dirette, Quentin Tarantino ha collaborato con diversi attori di fama internazionale, tra cui: John Travolta, Bruce Willis, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Christopher Walken, Jamie Foxx, Kurt Russell, Rosario Dawson, Michael Keaton, Harvey Keitel, Tim Roth, Steve Buscemi, Michael Madsen, Chris Penn, Amanda Plummer, Ving Rhames, Harvey Keitel, Bridget Fonda, Michael Madsen, Christoph Walt, Franco Nero, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, James Parks e Channing Tatum.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.