Quinta Colonna stasera su Rete 4: Anticipazioni (6 febbraio 2017)

quinta-colonna-programma-tv

La prima serata del canale Rete 4 sarà arricchita da una nuova puntata di “Quinta Colonna”, il programma di approfondimento giornalistico sull’attualità, che questa sera si soffermerà sul tema delle tante facce del lavoro in Italia. Condotto da Paolo Del Debbio, il programma andrà in onda questa sera dalle 21:15.

Lavoro, le tante facce del lavoro in Italia. Nel nostro Paese, come chiariscono i dati Istat, il tasso di disoccupazione rimane fermo al 12% e tra i giovani al 40,1%. Una situazione strana, che va a creare un disagio permanente tra i giovani e una situazione costruita da nuovi poveri. Si parlerà tanto anche dei cervelli in fuga, tanti giovani che nella speranza di trovare una situazione lavorativa migliore, si spostano all’estero. Ma a spostarsi fuori, sempre più spesso, sono anche i pensionati. Qui infatti, molto spesso si riesce a mala pena sopravvivere con una pensione, mentre in altri posti, con la stessa cifra, si vive molto meglio e in maniera più agiata.

quinta-colonna-gene-gnocchi

Altro aspetto della situazione che verrà sviscerato, sarà quello delle webstar. Tutti quei ragazzi e ragazze, giovanissimi, che vogliono diventare ricchi e famosi senza fare niente, diventando semplicemente star di internet. In studio saranno presenti numerosi ospiti e non mancherà nemmeno la comicità di Gene Gnocchi, che come sempre dirà la sua sugli argomenti della serata.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

bianco-e-nero-cronache-italiane-programma-tv

Bianco e Nero – Cronache Italiane su La7, Anticipazioni (6 febbraio 2017)

Aeroporto Milano Malpensa

Milano Linate e Malpensa, Sciopero Aerei del 7 febbraio 2017: Orari