Torna il talk politico “Quinta Colonna” su Rete 4, dopo la pausa delle festività, con nuovi temi d’attualità e politica, condotto da Paolo Del Debbio.

Prima puntata di “Quinta Colonna” del 2017, questa sera in onda alle 21:15 su Rete 4, Paolo Del Debbio condurrà una puntata ricca di argomenti. Tra le cose principali, si parlerà di Terrorismo, alla luce degli ultimi attentati accaduti in Europa e la paura che dilaga anche nel nostro Paese. Forti infatti sono le parole del capo della Polizia Franco Gabrielli, che afferma che prima o poi, inevitabilmente, anche il nostro Paese si troverà a pagare a caro prezzo i risultati di un atto terroristico.

Si parlerà poi dell’emergenza immigrazione, e sulle tante polemiche che riguardano l’accoglienza dei profughi. Si partirà dall’episodio di rivolta nel campo profughi di Conetta, a Venezia, avvenuto dopo la morte di una ragazza della Costa d’Avorio.

quinta-colonna-del-debbio-programma-tv

Una morte che ha riacceso i cocenti dibattiti sui Centri di identificazione ed espulsione (Cie), mentre le parole del ministro dell’Interno, Marco Minniti, rassicurano riguardo alla messa in atto di provvedimenti da attuare in tempi rapidi.

Non mancherà la presenza di Gene Gnocchi, e i numerosi interventi che daranno voce al popolo italiano, direttamente da alcune piazze di Roma e Torino.

 

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.