Raffaella Fico Età, Oggi compie 29 anni

Oggi per Raffaella Fico è un giorno importante, la showgirl campana festeggia il suo ventinovesimo compleanno. Una speciale ricorrenza, per uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più chiacchierato degli ultimi anni.

Nata il 29 gennaio del 1988 a Cercola in provincia di Napoli, Raffaella cresce a Casalnuovo con papà Alfonso e mamma Antonietta, fruttivendoli da generazioni, ed il fratello Francesco. Dopo il diploma al Liceo Socio-Pedagogico, muove i primi passi nel mondo della moda, vincendo nel 2007 la ventesima edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix. L’anno successivo si spalancano per lei le porte del bunker di Cinecittà, diventando una delle concorrenti dell’ottava edizione italiana del Grande Fratello. Nonostante la sua eliminazione alla decima puntata, si rivelerà essere la vincitrice morale dell’edizione, o almeno l’unica a proseguire la carriera televisiva.

Tra i programmi che hanno fatto crescere la sua popolarità, ricordiamo “Lucignolo”, “Colorado Cafè”, “Real Tv”, “Il colore dei soldi”, Prendere o lasciare”, “CentoXCento”, “Mitici80”, “Trasformat”, “Quelli che il calcio”, “L’isola dei famosi”, “Baila!” e “Tale e Quale Show”. Nel 2014 la svolta discografica, lanciando il suo primo e per ora unico album, intitolato “Rush” ed eseguito completamente in lingua inglese.

Ma la sua notorietà si deve anche al gossip scaturito dall’interesse sulla sua vita privata, in particola modo dal suo fidanzamento con il calciatore Mario Balotelli, dal quale nel 2012 ha avuto la figlia Pia, riconosciuta ufficialmente dall’atleta soltanto due anni più tardi. Nel suo curriculum anche diversi scandali, tra cui le dichiarazioni rilasciate nel 2008, in cui dichiarava di aver messo all’asta la propria verginità per un milione di euro per potersi permettere una casa a roma ed un corso di recitazione. Affermazioni più volte ritrattate ma che, nel bene e nel male, hanno fatto discutere aumentando la sua fama a livello mediatico.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.