Ragazza si lancia dal tetto dell’Università di Napoli

Una ragazza di Napoli avrebbe compiuto un gesto estremo proprio il giorno della sua laurea. Ecco i dettagli.

laurea

La laurea per ogni giovane studente è la proclamazione di un importante passaggio della propria vita, quello da studente a lavoratore, nella maggior parte dei casi. Purtroppo non è stato così per una ragazza di Napoli, la quale, proprio in questo giorno, ha deciso di salire in cima all’edificio di Geologia (facoltà alla quale era iscritta) per lanciarsi nel vuoto.

Un gesto estremo, che lascia senza fiato.

La studentessa venticinquenne, iscritta a Nutraceutica, ha deciso di togliersi la vita ad ora di pranzo, senza nessun segnale di preavviso che la potesse aiutare o salvare. La ragazza avrebbe dichiarato ai suoi genitori di doversi laureare e successivamente si sarebbe tolta la vita proprio davanti a loro. Si sarebbe allontanata dalle aule e dai colleghi studenti che affollavano i corridoi, dalle famiglie riunite per festeggiare le lauree e dai propri parenti.

Il giorno della laurea: la polizia indaga

Una volta scoperto il raccapricciante scenario in un giorno così importante, i familiari della giovane sono accorsi sul luogo del suicidio insieme ai colleghi di corso. Anche il rettore Gaetano Manfredi, appena scoperto l’accaduto, si sarebbe recato al complesso di Monte Sant’Angelo (Napoli).

Non sono ancora chiarissime le dinamiche del suicidio. La polizia starebbe indagando per scoprire nuovi dati sull’evento. Perché questa ragazza si è suicidata proprio il giorno della sua laurea? Cosa è andato storto? Il motivo del suo comportamento sarebbe legato ai suoi studi o vi sono cause esterne, magari familiari, magari sociali. Le forze dell’ordine sono al lavoro proprio in quest’ultime ore.

Intanto domani all’Ateneo vi sarà una giornata di lutto in memoria della ragazza scomparsa.

Per quanto riguarda alcuni importanti appuntamenti come quelli dei calciatori del Napoli e le elezioni per le rappresentanze studentesche universitarie sono stati tutti rinviati a data da definirsi.

Eventi come questi fanno molto riflettere in merito ai comportamenti di alcune persone e ai fatti che quest’ultime possono compiere in condizioni di eccessivo stress o depressione. Una cosa è certa, un giorno così speciale come la laurea non doveva finire così per la giovane napoletana.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Consultazioni Centrodestra Arcore

Consultazioni Governo: Vertice Centrodestra ad Arcore

Han Solo Trailer

Trailer Han Solo: A Star Wars Story [VIDEO]