Ragusa, tenta di far esplodere bombola gas davanti alla Questura: Arrestato

questura-di-ragusa
????????????????????????????????????

Un uomo questa mattina ha tentato di far esplodere una bombola del gas dinanzi alla Questura di Ragusa. Naturalmente il 44enne è stato arrestato.

Ma cosa è successo questa mattina nella città siciliana? L’uomo di 44 anni si è portato dinanzi all’ingresso della sede della Questura e con se aveva una bombola di gas. Ha prima cosparso di benzina la potenziale bomba e quindi ha cercato di darle fuoco per farla saltare in aria. Solo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona è riuscito ad evitare che l’uomo potesse innescare la miccia che avrebbe provocato una vera e propria deflagrazione.

Infatti se l’ordigno fosse esploso avrebbe provocato ingenti danni alla struttura e messo in serio pericolo le persone che si trovavano in servizio. Il 44enne è così stato fermato ed identificato prima di essere fermato. L’uomo secondo le prime indiscrezioni sarebbe affetto da disturbi psichici e si sarebbe sentito perseguitato da hacker informatici che la polizia non avrebbe riuscito a fermare.

ragusa-questura

Il 44enne è stato tradotto subito in carcere e ora è a disposizione della Procura di Ragusa. Una notizia di cronaca che ha sconvolto di prima mattina Ragusa e non solo anche per la pericolosità sociale che poteva causare un simile gesto.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.