Rai Programmazione Natale 2016: Date e Orari film Disney

walt-disney

La Rai ha ufficializzato ieri sera la propria programmazione per Natale 2016 o e come ogni anno, piazza nel proprio palinsesto i Film Disney, tanto amati dai più piccoli, ma non solo. Qui trovate tutte le date e gli orari.

Dal 20 dicembre al 4 gennaio, infatti, la Rai ha reso noto la programmazione speciale per le Festività Natalizie, componendo un calendario con tutti i film Disney che verranno trasmessi. Saranno due settimane di grande intrattenimento, con i grandi classici e alcune novità della Walt Disney.

Si parte dal 20 dicembre, con Rai 2 che trasmetterà alle 21.00 “Prince of Persia-Le Sabbie del Tempo”. A seguire “Zio Paperone alla ricerca della Lampada perduta”. Il giorno 22 dicembre, giovedì, stessa ora e stessa rete, sarà la volta di “Ribelle-The Brave”, mentre il 23 su Rai 1 sarà la volta di “Rapunzel-L’intreccio della torre” e a seguire uno dei classici storici, ovvero “Dumbo”.

Si arriva quindi alla sera della Vigilia, con Rai 1 che dalla mattina vi farà compagnia con la Disney, trasmettendo alle 7.00 ” Oliver e Co.”, a seguire “Trilly” e ci accompagnerà al “cenone” con “Frozen-Il regno di ghiaccio” e a seguire fino alla mezzanotte il sempre intramontabile “Alice nel paese delle meraviglie”. Arriviamo quindi al giorno di Natale con Rai 1 che dalle 17.00 piazzerà una vera e propria maratona Disney, partendo da “Mary Poppins” e finendo con “La Bella e la Bestia” in serata.

la-sirenetta

Il 26 sarà la volta di “Planes” su Rai 2 alle 14.00. Poi 3 giorni di “riposo” per arrivare al 29 sera col doppio appuntamento targato Rai 2 con “Big Hero 6” e a seguire “Up”. Il giorno 31 invece per allietare l’ultimo cenone dell’anno, alle 21.00 su Rai 2 il grande classico “Gli Aristogatti” e a seguire, vi accompagnerà all’anno nuovo il principesco “Alladin”.

Il nuovo anno si aprirà nel pomeriggio su Rai 2 alle 16.00 con il più grande classico di sempre, ovvero “Pinocchio”, mentre su Rai 1 alle 17.30 ci sarà Quasimodo ovvero “Il gobbo di Notre Dame”. In serata invece su Rai 2 alle 19.00 verrà trasmesso “Mulan” mentre su Rai 1 in prima serata “Maleficent” con Angelina Jolie nei panni della strega cattiva.

La programmazione dei film Disney sulla Rai si chiuderà il giorno 4 gennaio con “Cars”, su Rai 2 alle 21.00. Insomma, la compagnia non mancherà in queste due settimane e i personaggi più amati della Disney ci faranno compagnia anche in queste festività.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.