Champions League: Real Madrid vs PSG, Juventus vs Tottenham

Servirà un miracolo al PSG per battere il club numero uno al mondo; intanto agli ottavi di Champions anche la Juventus si scontrerà con il Tottenham

psg-real-madrid

Questi ottavi di finale di Champions League sembrano sempre più prevedibili per quanto riguarda la sfida Psg e Real Madrid; in molti si aspettano una clamorosa vittoria del Real Madrid contro la squadra francese, che dopo la partita d’andata al Bernabeu (finita 1-3 per il Real Madrid) dovrebbe, a questo punto, vincere con almeno due gol di scarto per superare gli ottavi di finale.

Bisogna ricordare che il Psg negli ultimi anni è stato estromesso per ben tre volte ai quarti: sembra che anche quest’anno la sorte giochi contro di loro!

Anche la Juventus giocherà agli ottavi di Champions (Mercoledì 7 Marzo) scontrandosi con il Tottenham: in questo caso il risultato non sembra però così scontato, anche se Matuidi ha dichiarato che Mercoledì non sarà facile vincere contro la squadra inglese.

Condizione interne al PSG

Vincere con due gol di scarto per il Psg sarebbe già un risultato notevolissimo, ma che sembra essere ancora più inverosimile per l’assenza di Neymar, attaccante di Psg, che è dovuto andare in Brasile per farsi operare a causa di una frattura. Oltre all’assenza di Neymar va aggiunto che anche il secondo attaccante di Psg, Mbappe, non sia in una splendida forma fisica poiché si è ripreso da poco da un infortunio.

Dunque, i due attaccanti più forti della squadra si sono ritrovati impossibilitati a dare un contributo pieno al Psg in una delle partite simbolicamente più importanti, contro uno dei club calcistici più forti al mondo, che al momento vede un Cristiano Ronaldo sempre più informa, che ha siglato cinque doppiette nelle ultime gare, ed ha raggiunto quota 301 gol in Liga.

Il terzetto Ronaldo, Benzema e Bale ha toccato insieme quota 701 gol, un risultato strabiliante. Di fronte a tutte queste premesse servirebbe un miracolo al Pgs, ma Dani Alves in conferenza stampa ha deciso di mostrarsi fiducioso.

Dani Alves fiducioso

Dani Alves, difensore del Psg – da poco al centro di un forte dibattito per l’affermazione infelice fatta sulla morte prematura di Astori – ha dichiarato in conferenza stampa che lo scontro con il Real Madrid “sarà un momento unico, di quelli che forse non avremo più la possibilità di rivivere. In passato il Psg ha mostrato di avere dei limiti in una competizione come questa, ma ora è giunto il momento di oltrepassarli, andando oltre. Vogliamo mandare un messaggio a tutti“.

Alves dunque ha deciso di mostrarsi forte e fiducioso anche in una situazione che sembra dare la sua squadra per spacciata, ha aggiunto che non vuol far passare il Pgs come “soltanto una società con molti soldi a disposizione”. Tutte belle parole certo, ma nel calcio, più che in ogni altro settore, contano i fatti e i risultati, che al momento non sembrano favorire il Pgs.

Juventus vs Tottenham

La partita di andata Juventus-Tottenham era finita 2-2, dunque gli juventini hanno buone possibilità di uscire vittoriosi dagli ottavi; in più gli animi sono stati rinfrancati dalla quasi certa presenza di ‘Pipita‘, che sembra essersi ripreso pienamente dall’infortunio alla caviglia. Allegri, comunque, ancora non ha definito la squadra che giocherà questa partita: solo domani avremo notizie certe sulla presenza di Higuain. Comunque sia dalla squadra bianconera trapela un cauto ottimismo, anche la dichiarazione di Daniele Rugani invoglia i tifosi a crederci:

Contro il Tottenham i dettagli saranno fondamentali, ci vorrà una partita straordinaria per vincere. Partiamo dal 2-2 e di sicuro dovremo dare più del 100%. Credo sarà una partita più a viso aperto rispetto a quella di sabato con la Lazio, che stava bassa con tutti gli uomini dietro la palla“.

 

Programma degli ottavi di finale di ritorno della Champions League (Ansa.it)

– Martedi (20.45):
Psg-Real Madrid (andata 1-3)
Liverpool-Porto (5-0)

-Mercoledi’ 7:
Tottenham-Juventus (2-2)
Manchester City-Basilea (4-0)

-Martedi’ 13:
Manchester United-Siviglia (0-0)
Roma-Shakhtar (1-2)

-Mercoledi’ 14:
Besiktas-Bayern (0-5)
Barcellona-Chelsea (1-1).

the shape of water

The Shape of Water-La forma dell’acqua: citazioni e frasi dal film premio oscar

801

Spia Russa ricoverata in ospedale in Inghilterra per avvelenamento