Referendum a Battipaglia per una statua di Barbara d’Urso

Un comitato locale avrebbe proposto ai cittadini di far realizzare un busto di Barbara D’Urso da porre come arredo urbano. I cittadini di Battipaglia dovranno pronunciarsi tramite referendum online.

Barbara d'urso statua battipaglia

Proposta curiosa arriva da Battipaglia, piccola città in provincia di Salerno. Un comitato cittadino avrebbe proposto di porre in città un busto di Barbara d’Urso, la conduttrice napoletana che attualmente lavora a Mediaset conducendo programmi come Grande Fratello o Pomeriggio 5.

La notizia, riportata da quotidiani locali, vede come protagonista il geometra Damiano D’Andrea, presidente del comitato in questione. Secondo il comitato: “Barbara, colei che rappresenta la voce amica di una zia, bella e buona per i bambini”.

Pare che la proposta sarà vagliata dai cittadini tramite un referendum online, non è chiaro secondo quali modalità e quando. Il busto, in caso di approvazione da parte dei cittadini, sarà realizzato da artisti locali.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.