Un arresto è stato messo a segno questa mattina dagli agenti della Guardia di Finanza di Reggio Calabria che hanno scoperto in una casa diversi armi da fuoco detenute senza permesso.
L’operazione è stata conclusa a Reggio Calabria dove in casa di un cittadino italiano sono stati ritrovati due pistole con matricola punzonata, un’altra pistola e un fucile a canne parallele mozzate, oltre a sette caricatori e relativo munizionamento. Un vero e proprio arsenale che poteva mettere in pericolo l’incolumità pubblica e che è stato naturalmente sequestrato dagli agenti delle Fiamme Gialle che hanno rinvenuto le armi in giardino e nel garage dell’abitazione grazie all’ausilio delle unità cinofile.
L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere anche perché non è stato facile rinvenire tutto il materiale bellico in suo possesso. Infatti le pistole, i caricatori e le munizioni erano state sotterrate lungo il perimetro del fabbricato. Il fucile, smontato in più parti, invece era stato abilmente nascosto nell’abitazione in un tubo di plastica sigillato e nascosto sotto alcune piastre di marmo.
Insomma un arsenale che poteva essere usato in qualsiasi momento con grave nocumento per coloro che abitavano nelle vicinanze della casa dove l’uomo deteneva le armi comuni e da guerra.