Spiacevole incidente stamattina per il sindaco di Messina, Renato Accorinti. Il primo cittadino della città siciliana, infatti, stamane, mentre stava attraversando via Garibaldi in bicicletta, ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente a terra.
COSA SI E’ FATTO IL SINDACO DI MESSINA?
Il sindaco ha riportato diverse escoriazioni al volto e alle braccia, subito soccorso da alcuni automobilisti che hanno visto l’incidente. Accorinti è stato trasportato poi all’ospedale Piemonte di Messina per semplici controlli e per accettarsi che non avesse riportato fratture. Alle 12.30 infatti il sindaco è stato dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale. Niente di grave dunque per il primo cittadino di Messina che ha avuto tanta paura e poi si è sciolto in una risata, proprio come fanno i bambini quando cadono goffamente dalla bicicletta davanti ai propri compagni che se la ridono.
LA BIOGRAFIA DI RENATO ACCORINTI
Renato Accorinti, nato il 30 marzo 1954, è sindaco di Messina a seguito delle elezioni amministrative del giugno 2013 e sindaco della città metropolitana di Messina dal 10 giugno 2016. Accorinti è tra i fondatori del movimento “No Ponte”, che si oppone alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Attivista per i diritti civili, dell’ambiente e nella lotta alle mafie fa parte del locale Movimento nonviolento.