Renato Zero, Scaletta Concerto Zerovskij Tour a Barolo (18 luglio 2017)

Dopo il successo delle prime sei date al Foro Italico di Romariprende la nuova tournée di Renato Zero che accompagna l’uscita del suo ultimo album “Zerovskij…solo per amore”, pubblicato lo scorso maggio, un progetto discografico volto a celebrare i primi cinquant’anni di carriera del cantautore romano. L’artista sarà in scena questa sera martedì 18 luglio in Piazza Colbert a Barolo, in provincia di Cuneo, al Collisioni Festival 2017.

Trenta i brani che accompagnano la nuova tournée teatrale dell’artista, che per l’occasione calcherà alcune storiche e caratteristiche location del nostro Paese. Il progetto è stato ideato come una sorta di “teatro sinfonico”, dove troveranno spazio il tempo, la morte, l’amore, l’odio, la vita. Sul palco con Zero un gruppo di 61 professori d’orchestra e 30 coristi., tra cui 7 giovani attori che interpreteranno i brani inediti dell’ultimo disco. Dopo i cinque concerti nella capitale, si proseguirà il 29 luglio dal Teatro del Silenzio di Lajatico in provincia di Pisa, l’1 e il 2 settembre dall‘Arena di Verona ed, infine, il 7 e 9 settembre dal Teatro Antico di Taormina. Info e biglietti su vivaticket.it.

LA SCALETTA DEL ZEROVSKIJ TOUR

  1. La stazione
  2. Ti do i voli miei
  3. Vivo qui
  4. Un secondino anch’io (canta Leandro Amato)
  5. Dedicato a te
  6. L’amore che ti cambia
  7. Il mio momento
  8. Sono odioso (canta Marco Stabile)
  9. Stalker
  10. Ci fosse un’altra vita
  11. Padre nostro
  12. Siamo eroi
  13. Danza macabra (canta Roberta Faccani)
  14. Scommetti (canta Cristian Ruiz)
  15. Potrebbe essere Dio
  16. Infiniti treni
  17. Mi trovi dentro te
  18. Motel
  19. Colpevoli
  20. Evviva me (canta Marco Stabile)
  21. Pazzamente amare
  22. Aria di settembre
  23. Tutti vogliono fare il presidente
  24. Singoli
  25. Un uomo da niente
  26. Gli angoli bui
  27. L’ultimo valzer (canta Roberta Faccani)
  28. Ti andrebbe di cambiare il mondo?
  29. Putti & Cherubini
  30. Cara

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.