Riaperta Metro Spagna a Roma oggi: positivi controlli del Ministero

La riapertura avviene dopo un mese e mezzo di chiusura con la partenza dei treni avvenuta alle 18

riaperta_metro_spagna_oggi

È stata riaperta la stazione Spagna della metropolitana di Roma in seguito alle verifiche eseguite su tutti gli impianti di scale mobili dall’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (Ustif) del Ministero delle infrastrutture e trasporti. Dopo l’esito positivo, il Ministero ha dato l’ok mediante una nota: “Atac può riaprire la stazione in questione”.

Atac ha confermato su Twitter la lieta notizia per i cittadini e pendolari romani:

Riaperta la stazione Spagna della linea A della metropolitana. Alle ore 18, i treni hanno ripreso a fermare alla stazione Spagna. Restano, per ora, chiuse, le stazioni Repubblica e Barberini. Resta attiva, inoltre, la linea bus di supporto MA10 Termini-Flaminio #Roma5″.

Riaperta Metro Spagna: cosa era successo

La riapertura avviene dopo un mese e mezzo di chiusura con la partenza dei treni avvenuta alle 18. Dunque passano così da tre a due le fermate centrali della metropolitana chiuse nella Capitale per problemi legati alle scale mobili.

La chiusura della fermata Spagna fu annunciata il 23 marzo dopo il sequestro disposto dalla magistratura dell’attigua stazione Barberini in seguito ad un incidente su una scala mobile. De facto, il responsabile di esercizio degli impianti di traslazione di Spagna decise di inibire all’uso le scale mobili di questa stazione per svolgere dei controlli. Ciò implicò il divieto di usufruire della fermata.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

7 maggio

Almanacco di oggi: cos’è successo oggi 7 maggio nella storia

carabinieri

Blitz Forze Speciali Afragola: cosa è successo (VIDEO)