Riforma Pensioni 2017, Di Maio: “Il rischio è per i Giovani”

luigi-di-maio

In tema Riforma Pensioni, Luigi Di Maio, vice presidente della Camera,  ha scritto un post sul blog di Beppe Grillo, affermando come bisogna assolutamente trovare delle soluzione in chiave giovani, che rischiano di andare in pensione molto tardi.

Di Maio infatti ha così scritto sul post di Grillo: “A causa di riforme errate, i giovani di oggi rischiano di andare in pensione molto tardi ed avere degli assegni contributivi molto ma molto bassi. Gli onorevoli in parlamento sembrano fregarsene, quando invece è uno dei problemi più importanti della nostra società moderna. I giovani sono il nostro futuro e noi stiamo togliendo loro il futuro”.

Dello stesso avviso anche Roberto Simonetti, segretario generale della Commissione Lavoro alla Camera. Simonetti ha affermato come la vera Riforma Pensioni da fare, ovvero cancellare la Riforma Fornero, non è stata fatta. Il risultato è che c’è una disoccupazione giovanile del 40%, come mai nessun Paese in Europa. In passato si era anche provato a raccogliere firme per far abrogare un referendum che potesse far cancellare la Legge Fornero, ma finì tutto in un nulla di fatto.

riforma-pensioni

Infine, da segnalare altre parole del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che ha affermato come l’intenzione del governo è quella di lavorare per far fronte alle esigenze dei cittadini, vista la continua richiesta di rinnovare le riforme. Poletti, dopo la bocciatura del part-time agevolato, ha dichiarato come vorrà far meglio per dare una mano alle persone, soprattutto i giovani.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

festival-sanremo-2017

Festival di Sanremo 2017 news: Canzoni, Cantanti, Conduttori e Programma

salvatore-romeo-polizza

Virginia Raggi Indagata, Romeo: “Mi fidavo di Marra”