Rigopiano, la tragedia stasera su Rai 2: documentario di Michele Santoro

HotelRigopiano3

Una serata speciale su Rai 2, dedicata alla tragedia di Rigopiano, la località montana dove lo scorso 18 gennaio hanno perso la vita a 29 persone, travolte da una valanga mentre erano ospiti dell’Hotel Rigopiano. Dopo diversi problemi, e diffide da parte dei parenti delle vittime, questa sera va in onda un documentario con immagini inedite.

I PARENTI DELLE VITTIME DI RIGOPIANO CONTRO LA RAI

L’annuncio di un documentario che raccoglie immagini inedite della terribile tragedia di Rigopiano, ha inizialmente disturbato i parenti delle vittime, che hanno prontamente inviato una lettera di diffida per la Rai chiedendo di sospendere dalla programmazione la messa in onda del programma. La Rai, per risolvere il problema, ha annunciato che i parenti delle vittime del disastro avrebbero avuto l’opportunità di vedere in anteprima il documentario, ed è andata esattamente così. Il 29 maggio, in anteprima, i parenti delle vittime hanno assistito alla proiezione in anteprima, e hanno quindi acconsentito alla messa in onda per la sera del 2 giugno, su Rai 2.

RIGOPIANO: IL DOCUMENTARIO DI MICHELE SANTORO

Il documentario, dal titolo “C’è qualcuno?” è stato scritto e curato da Michele Santoro, insieme ad Alessandro Renna, e raccoglie diverse immagini inedite girate dai Vigili del Fuoco che presero parte alla missione di salvataggio. Un viaggio nel cuore della tragedia, quindi, che ci mostrerà in modo autentico e crudo tutto quello che avvenne in quel tragico giorno. Il documentario andrà in onda questa sera dalle 21:05 su Rai 2.

carcere-sovraffollamento-amnistia-indulto

Amnistia e Indulto 2017, Carceri e Sovraffollamento: i dati ufficiali

AlbertoFortis

Compleanno Alberto Fortis, compie 62 anni