Rihanna, Compleanno Oggi: Età, Biografia, Wiki, Carriera

rihanna

Oggi è un giorno importante per Rihanna, cantante originaria delle isole Barbados diventata una vera e propria popstar a livello mondiale, che compie il suo ventinovesimo compleanno. Di seguito le informazioni riguardanti la biografia e la sua carriera.

Nata a Saint Michael il 29 febbraio del 1988, Robyn Rihanna Fenty trascorre un’infanzia non propriamente felice, per via della dipendenza del padre per la cocaina e dalla separazione dei suoi genitori. Ai problemi alterna e coltiva la passione per la musica, in particolare per quella reggae. All’età di sedici anni si trasferisce negli Stati Uniti, dove comincia a mandare demo in diverse case discografiche. Nel 2005 esce il suo album di debutto, “Music of the sun”, seguito da “A girl like me”, “Good girl gone bad”, “Rated R”, “Loud”, “Talk that talk”, “Unapologetic” ed “Anti”, venendo oltre 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

Tra le sue hit più famose, ricordiamo: “Pon de replay“, “If it’s lovin’ that you want”, “SOS“, “Unfaithful”, “We ride”, “Umbrella“, “Shut up and drive”, “Don’t stop the music“, “Hate that I love you”, “Disturbia“, “Take a bow”, “Rehab”, “Russian Roulette“, “Rude boy”, “Te amo”, “Only girl (in the world)“, “What’s my name?”, “S&M”, “California king bed“, “We found love” “You da one”, “Diamonds“, “Stay”, “Pour it up”, “Right now”, “Work” e “Kiss it better”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

sismografo-terremoto

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (20 febbraio 2017)

johnny-dorelli

Johnny Dorelli, quanti anni ha? Oggi il Compleanno