Ritorno al Futuro IV: annunciato il film, ma era una bufala

Un profilo fake di Micheal J Fox ha annunciato che si sarebbe fatto Ritorno al Futuro IV e molti fan hanno iniziato a sperare.

Ritorno futuro iv film

Per poche ore i fan di Ritorno al Futuro hanno ripreso a sognare di vedere sul grande schermo i propri idoli degli anni ’80. Questa mattina, infatti, Micheal J Fox, storico Marty McFly aveva annunciato sul suo profilo facebook che si sarebbe fatto un Ritorno al Futuro IV (Back to Future IV).

Hi everybody! Today is a very important day, besides of being of my birthday, i'm announcing ?????BACK TO THE…

Gepostet von Michael J Fox am Samstag, 9. Juni 2018

Il problema, ed i fan se ne sono amaramente resi conto dopo, è che il contatto non era gestito dall’attore e di conseguenza la notizia era un fake. Erano molti i fan che hanno commentato e si sono divisi tra l’entusiasmo e la disillusione di un nuovo film ormai lontano dalla triologia di Zemeckis.

“Ciao a tutti. Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio RITORNO AL FUTURO IV!!!!! Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l’estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. Vi adoro tutti!!!

Ritorno al Futuro IV: sarebbe stato possibile?

La risposta sarebbe stata comunque un no. Nonostante Micheal J Fox si era detto disponibile in caso di copione adeguato sono molti i limiti da superare, come ad esempio riunire un cast dopo tanto tempo, o l’anzianità di Christopher Lloyd, il mitico Doc.

O ancora i problemi di salute dello stesso J Fox, colpito dal Morbo di Parkinson. Ad ogni modo il pubblico ha amato come lui continua a combattere contro la malattia e accetterebbe di buon grado un annuncio del genere…se fosse vero.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.