L’arbitro Rizzoli, protagonista della discussa direzione arbitrale in Juventus-Inter, è stato intercettato da Nicolò De Devitis per Le Iene Show. Il video lo trovate cliccando sul link in fondo a questo articolo. La Iena De Devitis intercetta l’arbitro bolognese a 7 giorni dal derby d’Italia che ha scatenato le ire dei nerazzurri per due possibili rigori negati, ma soprattutto per il discusso episodio che vede protagonista Chiellini e la rimessa in gioco del pallone dopo un fuorigioco.
L’arbitro che ha diretto la scorsa finale dei Mondiali si autoassolve nella sua personalissima moviola: spiega che il gioco non è stato interrotto perchè Chiellini ha incredibilmente sbagliato il passaggio, rischiando di far segnare Icardi, ma perchè la palla al momento della battuta non era ferma. La spiegazione non convince i nerazzurri per la tempistica del fischio, ma Rizzoli è categorico: il suo non è un errore, “ma di cosa stiamo parlando?!” si chiede.
Rizzoli dice di essere stato assolutamente impeccabile nelle decisioni contestate, e di non aver assolutamente mai favorito la Juventus o fatto compensazione. Infatti, il fischietto bolognese ricorda come si è parlato molto a lungo di un suo errore contro la Juve nel match contro il Milan sempre nel corso di questa stagione.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI RIZZOLI ALLE IENE