Roberto Farnesi: oggi il Compleanno, compie 48 anni

RobertoFarnesi

È un giorno speciale per Roberto Farnesi, popolare attore toscano, che oggi festeggia il suo quarantottesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e televisive, che lo hanno consacrato come beniamino del grande e del piccolo schermo.

ROBERTO FARNESI: LA BIOGRAFIA

Nato il 19 luglio del 1969 a Navacchio, in provincia di Pisa, Roberto Farnesi si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissimo, coltivando il sogno di voler diventare attore. Si trasferisce a Firenze per studiare recitazione, debuttando nel ’94 come protagonista di diversi fotoromanzi. La popolarità televisiva arriva con l’inizio del nuovo millennio, con il personaggio di Giuliano Corsini nella soap opera “CentoVetrine”. Negli anni è stato diretto da registi del calibro di: Franco Zeffirelli, Neri Parenti, Ninì Grassia, Giuseppe Ferlito, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Luca Miniero, Giorgio Molteni, Antonio Bonifacio, Raffaele Mertes, Vittorio Sindoni, Stefano Reali e Roberto Malenotti.

ROBERTO FARNESI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che lo hanno visto partecipe, ricordiamo: “Una donna in fuga”, “Femmina”, “Paparazzi”, “Turbo”, “Centovetrine”, “Italian gigolò”, “Carabinieri”, “Un tè con Mussolini”, “Le sciamane”, “Grande, grosso e… Verdone”, “Questa è la mia terra”, “L’ultima estate”, “Donne sbagliate”, “Butta la luna”, “Oggetti smarriti”, “Al di là del lago”, “Non smettere di sognare”, “Le tre rose di Eva”, “La scuola più bella del mondo”, “Infernet” e “Solo per amore”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.