Roma Autobus fuori controllo, incidente a via Oderisi da Gubbio

nuovi-autobus-atac-roma

Un brutto incidente a Roma, ieri 12 dicembre 2016. Un autobus dell’Atac ha sbandato ed è finito fuori strada travolgendo uno scooter in transito.

Grande paura ieri sull’autobus Atac 781 quando il conducente, mentre percorreva via Oderisi da Gubbio, ha perso il controllo dell’automezzo ed è finito su una macchina in sosta. Nell’incidente è stato coinvolto anche un ciclomotore, travolto dall’autobus fuori controllo. Tre i passeggeri presenti nella vettura che sono stati scaraventati dalla brusca frenata. Per fortuna, a parte la grande paura, tutti hanno subito soltanto lievi ferite. Anche l’uomo che era in scooter sembra aver riportato solo poche contusioni.

Sotto shock invece il conducente dell’autobus che, insieme ai passeggeri, è stato trasportato al pronto soccorso più vicino. Ancora non sono chiare le cause del brutto incidente, e l’Atac ha già avviato un’indagine interna per cercare di capire cosa sia andato storto. Non si esclude un mal funzionamento del mezzo che avrebbe fatto perdere il controllo all’autista.

atac-roma

I mezzi pubblici dell’Atac, società di trasporti romana, sono tutti molto vecchi, con un parco vetture tra i più vecchi d’Europa. L’età media di ogni autobus supera i dieci anni. Per questo motivo, non si può escludere che l’incidente sia stato causato da un guasto.