Roma, Blocco del Traffico oggi 14 Gennaio 2017: Orari

blocco-traffico-roma

Primo giorno di blocco del traffico a Roma oggi 14 gennaio 2017. E’ arrivata la decisione del Campidoglio che ha bloccato le auto più inquinanti: ecco di seguito tutti gli orari in cui i veicoli dovranno restare obbligatoriamente fermi nella fascia verde.

La decisione del Comune di fermare i veicoli più inquinanti è stata presa perché si legge nell’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi: “I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento superiori ai valori limite vigenti e una situazione prevista di criticità nei prossimi giorni”. Uno stop che inizia oggi 14 gennaio 2017 e che andrà avanti domani e anche lunedì quando ci dovrebbe il definitivo via libera, nel caso i parametri di inquinamento nell’aria ritornino nei limiti di sicurezza, alla riapertura del traffico veicolare.

Ma andiamo a scoprire nello specifico l’ordinanza firmata dalla sindaca Raggi perché le limitazioni per oggi, così come anche per domani, riguarderanno nella fascia oraria 7.30-20-30: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’ a due, tre o quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’.

roma-blocco-auto

Diverso lo stop previsto per il 16 gennaio quando il blocco oltre ai veicoli già menzionati resterà in vigore dalle 7.30 alle 20.30 anche per: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’ a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘EURO 2’.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.