Roma, Domenica Ecologica (22 gennaio 2017): orari e zone

traffico

In arrivo la seconda domenica ecologica a Roma, una giornata con blocco del traffico in fasce orarie prestabilite. A differenza degli orari soliti delle giornate ecologiche, domani ci saranno delle variazioni per via della partita Roma – Cagliari.

La seconda domenica ecologica a Roma cade domani, 22 gennaio 2017. Come consueto il taffico subirà uno stop, con orari leggermente diversi dal solito. Il blocco delle auto, nella Fascia Verde osserverà l’orario 7:30 – 12:30 e 15:30 – 19:00. Il motivo è legato alla partita Roma-Cagliari che si disputerà allo Stadio Olimpico domani, con calcio d’inizio alle 20:45.

Ecco quanto riporta il comunicato ufficiale dal sito istituzionale del Comune di Roma: “Stop alle auto il 22 gennaio per la seconda delle quattro domeniche ecologiche della stagione, la prima del 2017, che prevede  il divieto totale della circolazione per i veicoli dotati di motore endotermico, nella zona a traffico limitato denominata Fascia Verde del PGTU, (Piano Generale del Traffico Urbano). Per garantire il regolare afflusso dei tifosi allo stadio Olimpico, dov’è in programma il match Roma-Cagliari, la sindaca Virginia Raggi ha disposto una rimodulazione dell’orario di stop come segue: 07.30 – 12.30 e 15.30 – 19. La misura ha l’obiettivo di contenere e prevenire l’inquinamento atmosferico”.

roma-blocco-traffico

Come consueto, in occasione del blocco traffico, verrano potenziate le linee di trasposto pubblico. Infine, insieme al blocco del traffico, per abbssare i livelli di inquinamento nell’aria, è previsto anche il contenimento delle emissioni del riscaldamento condominiale.