Un giro di affari di circa 1,5 milioni di euro sventato a Roma dai Carabinieri che stamattina ha arrestato 3 persone per il furto di oltre 100 auto Enjoy in Capitale.
Gli uomini noleggiavano le Fiat 500 con documenti falsi per poi rubarle e rivenderle sul mercato, in un losco giro di affari che da qualche mese avevano avviato nel napoletano. Le 500 venivano immatricolate nuovamente, riverniciate e vendute al mercato. Nonostante le auto avessero un sistema di geolocalizzazione per prevenire eventuali furti, i ladri sono riusciti a sventare anche questa sofisticata chicca tecnologica installata dall’Eni.
L’indagine è partita quando ai Carabinieri sparsi per la provincia di Roma, erano arrivate circa 100 denunce in poche settimane di furto delle Enjoy. I malviventi, portavano e vetture a Napoli dove sparivano nel nulla anche perché il ladro manometteva il sistema di antifurto satellitare impedendo alla sala operativa dell’Enjoy di seguire gli spostamenti della Fiat.
I Carabinieri sono riusciti a risalire alle identità dei ladri grazie ad una denuncia di una 500 non immatricolata a Matera, che era una di quelle rubate a Roma e già rivenduta dalla banda. Un giro di un milione e mezzo di euro quindi sventato dalle forze dell’ordine.